Facebook Messenger per Android ha superato il miliardo di download

Auguri a Facebook Messenger per Android che sul Google Play Store è riuscito a superare quota un miliardo di download.

Facebook Messenger

Facebook Messenger - Grandi festeggiamenti in casa Facebook Messenger: l'app sul Google Play Store ha superato quota un miliardo di download. Per forza direte voi, Mark Zuckerberg ha costretto gli utenti a scaricarla se volevano continuare a chattare su Facebook visto che ha tolto la chat dall'app mobile, ma questi sono sofismi, in questi casi ciò che conta sono i numeri nudi e crudi. Sul Google Play Store ci sono solamente due aziende che hanno applicazioni che superano il miliardo di download. Una è ovviamente Google, grazie ai vari Gmail, Maps e altro, l'altra è Facebook.

Facebook Messenger supera il miliardo di download sul Google Play Store

Da adesso in poi anche Facebook Messenger potrà sbandierare in giro il suo miliardo di download, anche se lo farei in toni sommessi visto e considerato che il segreto del suo successo sta tutto nella separazione dall'app principale e nel fatto che bisogna per forza scaricarla se si vuole chattare da Facebook su mobile. Pensate che nell'agosto 2014 raggiungeva solamente i 500 milioni di download, poi da lì in poi ha praticamente raddoppiato.

Un risultato comunque notevole se si pensa che anche le altre applicazioni che riescono a superare i 500 milioni di download appartengono tutte a Google o Facebook, in quest'ultimo caso anche WhatsApp che tecnicamente fa parte di Facebook dopo l'acquisizione, ma che avrebbe raggiunto comunque il traguardo da sola visto quanto è gettonata. Fra le altre aziende riesce a raggiungere questi livelli solamente Microsoft e lo fa grazie a Skype che riesce a tenere testa alle altre app di Mister G e Mark Zuckerberg.

Che ne dite, Facebook Messenger deve festeggiare o gli conviene stare zitto visto che tutto sommato gli piace vincere facile? C'è da chiedersi giustamente una cosa: se Zuckerberg non ci avesse obbligato a scaricare l'app, Messenger avrebbe raggiunto questa quota di download? Probabilmente sì, ma magari non ci avrebbe messo così poco tempo.

Foto | janitors

  • shares
  • Mail