Chrome IE: un'estensione per usare Internet Explorer in Chrome

Chrome IE: un'estensione per usare Internet Explorer in Chrome

Per più di una sola ragione, anche se avete scelto di usare Chrome come vostro browser predefinito potreste ritrovarvi a dover usare anche Internet Explorer: che siate sviluppatori o semplici naviganti del web, il software Microsoft fa ancora irrinunciabilmente parte dell'esperienza online di chiunque abbia una macchina con sistema operativo Windows.

Per dare ai due browser un maggiore livello d'integrazione esiste l'estensione Chrome chiamata Chrome IE, grazie alla quale dall'interno dello stesso software di Google diventa possibile usare il motore di Internet Explorer comodamente come se fosse un semplice nuovo tab di Chrome. Oltre ai vantaggi del non dover stare ad aprire e chiudere programmi e finestre diversi, Chrome IE dà anche modo di effettuare login con profili multipli sullo stesso sito, visto che una volta effettuato lo switch il browser si comporta in tutto e per tutto come se fosse aperto con una finestra di IE in modo separato.

I possessori di Firefox saranno sicuramente già al corrente di un addon analogo già disponibile da diverso tempo per il browser Mozilla, che per l'appunto permette di usare il motore di Internet Explorer: si tratta di IE Tab. Per chi volesse invece fare l'inverso (usare Chrome in Internet Explorer) ricordiamo l'esistenza di Chrome Frame.

Via | Addictivetips.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: