Pinterest aggiunge più opzioni di genere

Pinterest ha deciso di offrire più opzioni di genere, ecco quali.

Pinterest Gender

Pinterest - Pinterest ha da poco ampliato il numero di opzioni di genere, quelle che permettono agli utenti di inserire nel Profilo il loro genere. La novità è disponibile sia per gli utenti desktop che per quelli mobile. Per accedere alla feature, dovrete andare in Account Settings (Impostazioni dell'account), scorrere verso il basso fino a trovare la sezione Gender (Genere) e qui, al posto di Male o Female, cliccare su Custom. A questo punto si apre un campo personalizzato dove potete scrivere il vostro genere, aggiungendo eventualmente anche delle emoji se lo ritenete opportuno.

Pinterest e le nuove opzioni di genere

Pier Tilde di Pinterest ha così spiegato: "Pinterest ha lo scopo di aiutare le persone a scopre e salvare idee creative e tutti, gay, lesbiche, bisessuali, trans, intersessuali, sono compresi in questa missione". Tuttavia bisogna considerare che la scelta del genere di un utente non comparirà sul Profilo o in qualsiasi altra sezione di Pinterest al di fuori delle Impostazioni dell'account: tutto questo è stato fatto per motivi di privacy.

Questo vuol dire che gli altri utenti non saranno in grado di vedere le nostre opzioni di genere. Questo aggiornamento delle opzioni di genere di Pinterest segue quanto fatto da Facebook a inizio anno, il quale aveva ampliato la sua già vasta gamma di opzioni di genere con l'inclusione di un campo personalizzato. Ma a differenza di Pinterest, Facebook permette agli utenti di condividere questa scelta (a seconda delle impostazioni della privacy, si intende). Un portavoce di Pinterest ha poi aggiunto che stanno lavorando a delle opzioni aggiuntive per la personalizzazione del genere, cosa che potrebbe cambiare in maniera ancora più diretta l'esperienza utente sulla piattaforma. Staremo a vedere.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail