Microsoft Safety Scanner diagnostica e rimuove le minacce da Windows

Microsoft Safety ScannerMicrosoft Safety Scanner sostituisce Live OneCare come strumento per la diagnosi e la rimozione delle minacce da Windows. È uno strumento diverso da Security Essentials e non è necessario sui sistemi che adottano quest'ultimo. Anziché funzionare da Internet Explorer, come il suo predecessore, Safety Scanner richiede lo scaricamento.

Proprio questa è una delle caratteristiche più particolari di Safety Scanner: l'applicazione scade a dieci giorni dal download e può essere usata una volta sola. Per usufruirne nuovamente si è costretti a scaricare di nuovo lo strumento dai server di Microsoft. Safety Scanner non dev'essere installato: è un singolo file eseguibile.

Il livello di protezione offerto da Safety Scanner è lo stesso di Microsoft Security Essentials: non potendo ricevere degli aggiornamenti, la scadenza posta a dieci giorni di distanza dal download (gratuito) dovrebbe assicurare l'ottenimento delle ultime definizioni. Safety Scanner è un'alternativa “on demand” a Securty Essentials.

Via | TechNet

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: