Perché non si dovrebbe mai guardare su Pinterest per organizzare un matrimonio

Ecco spiegato perché è una pessima idea andare su Pinterest per organizzare il matrimonio.

Pinterest - Da Racked, Juno Demelo ci fa sapere che organizzare matrimoni in stile economico, anti-matrimonio industriale, di quelli avvolti nello stile Etsy o Pinterest per intenderci, è diventato altrettanto costoso quanto i super, mega matrimoni. Ebbene sì: se all'inizio si guardava a Pinterest o Etsy per avere originali idee da matrimonio fai-da-te, magari risparmiando qualcosina, ecco che adesso la tendenza si è invertita. Organizzare un matrimonio seguendo i dictat di Pinterest fa sì che il prezzo delle nozze diventi uguale a quello dei megamatrimoni che stavamo cercando di evitare.

Pinterest matrimonio

Pinterest: qual è il costo di un matrimonio organizzato seguendo il social network?

Secondo la Demelo organizzare un matrimonio in stile rustico-chic fatto in casa costa mediamente di più rispetto a uno generico, in quanto se si segue quanto suggerito da Pinterest si finisce per affittare o acquistare miriadi oggetti e gadget che fanno salire il costo complessivo dell'originario matrimonio economico che avevamo in mente.

La Demelo fa notare come in origine il matrimonio fosse un'istituzione nata per conferire legittimità ai frutti della procreazione, cosa indispensabile per trasferire soldi e proprietà da padre in figlio. Attualmente i matrimoni moderni, invece, sembrano trasferire il denaro ad almeno due dozzine di fornitori diversi, i quali appena sentono la parola "matrimonio" sembrano raddoppiare i prezzi.

E qui entra in gioco Pinterest, un social network molto popolare dove trovare pin inerenti al matrimonio di ogni genere e tipo... ma il problema è che spesso la maggior parte di queste cose si rivela essere superflua. Certo, magari per avere un'idea di come deve essere l'abito da sposa può darcelo, però abbiamo veramente bisogno di avere quella composizione di fiori, la fontana di cioccolato, le sculture di ghiaccio e via dicendo? Va bene voler far colpo a tutti i costi con quel bizzarro centrotavola scovato da qualche parte su Pinterest, ma ammettiamolo: quanti dei nostri ospiti se lo ricorderanno a distanza di una settimana? Può essere utile usare Pinterest per organizzare il matrimonio, ma usiamolo con criterio. Magari non solo per scovare quel dettaglio inutile di cui non abbiamo bisogno, ma magari per creare una board privata dove pinnare le cose da fare e da acquistare, usarlo insomma come promemoria.

Via | UK BusinessInsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail