Google+: le notifiche ora diventano generiche Google Notifications

Ancora cambiamenti per Google+: da ora le notifiche non saranno più Notifiche di Google+ (Google+ Notifications), ma generiche Notifiche di Google (Google Notification).

Notifiche di Google

Google+ - Google modifica ancora una volta Google+. Dopo aver nascosto il link al nostro profilo Google+, adesso Mister G trasforma le Notifiche di Google+ in più generiche Notifiche di Google. Quindi da adesso si potrà accedere alle notifiche tramite Gmail, Google Calendar, YouTube, la homepage e i risultati di ricerca che compaiono nella nuova rubrica battezzata Notifiche di Google. Si tratta di un cambiamento recente, di poche ore fa.

Spariscono le Notifiche di Google+ trasformate in generiche Notifiche di Google

Come anticipavamo, l'aggiornamento arriva a pochi giorni di distanza da quando Google ha deciso di rimuovere i link diretti agli account Google+ delle persone, quelli che erano stati allocato a destra vicino all'icona a forma di campana su cui adesso è possibile cliccare per accedere alle Notifiche di Google (non più Notifiche di Google+, ricordiamocelo).

Questo è solamente l'ultimo passo che Google sta facendo per diminuire gradualmente l'importanza di Google+, in precedenza aveva per esempio introdotto la feature Google Photos basata proprio sulle pregresse capacità di photo-sharing di Google+. Con questo nuovo cambiamento non è che Google+ sia completamento svanito dalla casella delle notifiche. In teoria in ogni scheda di notifica in alto a destra c'è una piccola icona Google+. Inoltre se si scorre verso il basso c'è la scritta Già lette (Google+) che in inglese diventa Previously read (Google+), anche se non si sa se questa sezione permarrà a lungo o se rimarrà presente solamente in questa fase di transizione.

Che dire? Google lo aveva detto che avrebbe ridotto l'influenza e l'importanza di Google+, solo che è brutto vedere che il social network sta perdendo piccoli pezzi strada facendo. Quanto ancora verrà ridimensionato Google+? Non è che fra un po' scomparirà del tutto? E al suo posto Google cosa potrebbe mettere?

Via | Venture Beat

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: