Blogger in Draft ha adottato la nuova interfaccia, anche in italiano

BloggerBlogger in Draft (in italiano, Blogger in Bozza) è l'interfaccia sperimentale dell'omonimo servizio di Google per la creazione e la gestione dei blog. Il pannello di controllo, nonostante la continua sperimentazione, è rimasto fino a ieri pressoché identico a quello predefinito. Da oggi si possono apprezzare le modifiche introdotte.

La nuova bacheca è stata presentata lo scorso 19 aprile ed è impostabile sul proprio profilo come scelta di default per Blogger. È completamente tradotta in lingua italiana: propone la gestione unificata delle inserzioni di AdSense e delle statistiche di Analytics. Il nuovo pannello è più “pulito” e ordinato rispetto al precedente.

Le funzionalità di Blogger in Draft restano invariate: gli utenti abituati all'interfaccia precedente possono restare disorientati, in un primo momento, poiché alcune sezioni sono state spostate. Rintracciare la nuova posizione delle impostazioni non è difficile. La bacheca è stata riscritta in HTML5, com'è avvenuto con FeedBurner.

Blogger in Draft

Blogger in Draft
Blogger in Draft
Blogger in Draft
Blogger in Draft

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: