YouTube: i video blog più in crescita sono quelli relativi alle sneaker

Quali sono i video blog di YouTube più in crescita? Beh, stranamente pare che siano quelli con video che parlano di sneaker.

Sneaker

YouTube - Sappiamo tutti cosa significa entrare nella spirale di YouTube: entri per guardare solamente quel video e ti ritrovi due ore dopo ad aver sfogliato tutto il catalogo di contenuti relativi a quel video, incluso anche qualche video che non ci azzeccava nulla, ma già che siamo lì... YouTube è come una droga, sai quando ci entri, ma non sai mai quando finisci. Per esempio in questo momento ho un in attesa un video riassunto dei Promessi Sposi degli Oblivion che mi attende, ma non oso cliccare su Play perché so già che finirò poi per guardare altri millemila video. Comunque sia, a quanto pare Google ha deciso di rilasciare alcuni dati e curiosità relativi ai contenuti postati su YouTube. Curiosità che mi lasciano sconcertata.

Se vuoi sfondare su YouTube, parla di sneaker!

Secondo le ultime ricerche, Google ammette che le ricerche del tipo How o Come su YouTube sono cresciute del 70% in un anno. Nel solo Nord America quest'anno sono stati viste più di 100 milioni di ore di contenuti appartenenti a questa categoria. All'interno di questa categoria vanno forti i video che spiegano come risolvere piccoli problemi domestici: "Come sbloccare il gabinetto", "Come rimuovere la carta da parati" e "Come risolvere il problema del rubinetto che perde". Confesso che pure io grazie a un video su YouTube sono riuscita a risolvere un problema casalingo del tipo "Come aggiustare la serranda rotta". In cinque minuti avevo capito teoricamente come fare, in un quarto d'ora la serranda era a posto.

Altra categoria sempre molto gettonata e di impatto nazional popolare è Beauty o Bellezza, il che non stupisce nessuno visto che video blog e contenuti inerenti la bellezza, i trucchi e la moda continuano ad essere richiestissimi soprattutto dai più giovani, dalla tarda adolescenza sino ai 35 anni. Per quanto riguarda i video tutorial del tipo "Come truccarsi..." o "Come farsi la treccia...", ecco che il tasso di crescita è sul 24%.

Poi veniamo alla vera sorpresa. C'è un sottogenere di video chiamati Haul Video: in essi le persone condividono i loro ultimi acquisti dopo essere stati in un negozio. Ecco che Google ha svelato che le persone che condividono i video sulle loro ultime sneaker acquistate stanno diventando sempre più popolari con una crescita di visite del 72% all'anno. Il messaggio è chiaro: volete diventare famosi su Facebook? Postate foto di piedi, cibo e gattini. Volete diventare famosi su Instagram? Postate foto di gattini e tramonti. Volete diventare famosi su Pinterest? Pinnate gattini, cupcake e barbe. Volete diventare famosi su YouTube? Postate video di gattini e sneaker. Gattini rules!

Via | The Next Web

Foto | roberlan

  • shares
  • Mail