Google nasconde il link al vostro profilo di Google+: la fine del servizio è vicina?

Il link al vostro profilo di Google+ è sparito dalla barra di Google. Un segno che l'azienda di Mountain View stia per mandare in pensione l'esperimento sociale?

google plus link profilo

Che la fine di Google+ sia più vicina che mai? L’esperimento sociale di Google non è mai riuscito a prendere davvero piede, rimanendo sempre confinato a una cerchia ristretta di utenti, offuscato dai grandi social network come Facebook e Twitter. Il recente rilascio di Google Foto, a lungo legato a doppio filo a Google+ e ora diventato un servizio totalmente indipendente, poteva essere letto come un campanello d’allarme.

Ora un altro particolare sembra confermare, se non l’intenzione di Google di mandare in pensione Google, la decisione dell’azienda di Mountain View di smettere di spingerlo con tutte le proprie forze.

Collegandovi ad una qualunque homepage di uno dei servizi di Google, da qualche giorno a questa parte, noterete che dalla barra principale in alto è sparito il link a Google+, a lungo presente in evidenza. Per trovare il link a Google+ bisogna aprire il launcher di Google e scendere fino ad Altri Servizi.

Google non ha soltanto nascosto il link a Google+, ma l’ha spostato addirittura tra gli altri servizi, raggiungibile dopo un secondo click. Quello che più risalta, però, è proprio la scomparsa del link al proprio profilo di Google+ dalla barra.

L’azienda di Mountain View, è evidente, si è resa conto che sempre meno persone utilizzavano quella scorciatoia e ha deciso di toglierla da una posizione così importante.

google plus profilo google

Via | TNW

  • shares
  • Mail