Facebook: 5 Pagine da seguire per viaggiare sicuri

Ecco cinque Pagine da seguire su Facebook se si vuole viaggiare sicuri e tranquilli.

Facebook - Si avvicinano le vacanze estive, quindi è tempo di programmare e prenotare viaggi. Ecco che allora oggi andremo a vedere cinque Pagine di Facebook dedicate ai viaggi e alle vacanze: qui troverete non solo utili consigli di viaggio, recensioni da parte degli altri viaggiatori, ma anche news relative a viabilità e ai fatti più eclatanti che possono interessare chi si accinge a partire per le vacanze. Fermo restando che forse sulle breaking news e sugli eventi improvvisi vi conviene seguire Twitter, più rapido nel segnalare problemi di viabilità o affini.

Facebook: la pagina di TripAdvisor

Indispensabile la pagina Facebook di TripAdvisor soprattutto per le recensioni degli altri utenti. La trovate presso l'indirizzo https://www.facebook.com/TripAdvisor.it?fref=ts: qui troverete recensioni di ogni tipo, ristoranti, hotel, luoghi di interesse... almeno avrete un'idea di dove andrete a dormire o di cosa c'è da visitare. Fermo restando che ciò che può piacere a uno può non piacere all'altro. E occhio che a volte le recensioni provengono da fonti non proprio imparziali.

Facebook: la pagina di Lonely Planet

Per consigli di viaggio e foto spettacolari vi conviene seguire la pagina Facebook di Lonely Planet. Come la precedente è un account verificato e la trovate presso l'indirizzo https://www.facebook.com/lonelyplanet?ref=ts&fref=ts. E' in inglese, ma si tratta sempre di una guida esaustiva che ci indica con precisione cosa andare a vedere e visitare.

Facebook: la pagina di Travelblog

Beh, non possiamo non citare la pagina Facebook di Travelblog, il nostro blog che si occupa di viaggi e vacanze. La trovate presso l'indirizzo https://www.facebook.com/Travelblog.it?ref=ts&fref=ts: qui troverete consigli di viaggio stuzzicanti e divertenti, la segnalazione degli eventi principali e anche utili informazioni per quanto riguarda eventuali scioperi di treni e aerei. Senza dimenticare le curiosità, le classifiche e tanto altro ancora, il tutto su Travelblog.

Facebook: la pagina del Ministero degli Affari Esteri

Ecco la pagina Facebook del Ministero degli Affari Esteri, tuttavia vi metto questa pagina in quanto mi pare ben fatta. La trovate presso l'indirizzo https://www.facebook.com/pages/Ministero-degli-Affari-Esteri/209930322416329: non è un account verificato, però anche qui trovate tantissime info utili per viaggiare, da consigli di viaggio ad accortezze e avvertimenti. Inoltre se cercate esiste la pagina Facebook delle principali ambasciate italiane nel mondo.

Facebook: la pagina di Autostrade per l'Italia

Anche questa non è un pagina verificata, però se state viaggiando in Italia in autostrada magari vi può tornare utile soprattutto per code e intasamenti vari. Trovate la pagina Facebook di Autostrade per l'Italia presso l'indirizzo https://www.facebook.com/autostradeperlitalia?fref=ts: magari potreste anche usarla per fare segnalazioni di problemi inerenti le autostrade

Foto | Screenshot dalle Pagine Facebook

  • shares
  • Mail