Stare seduti ci uccide? La risposta in un'infografica

Stare seduti ci uccide? La risposta in un'infografica

Stare seduti troppo a lungo non fa bene: è sicuramente una cosa risaputa, ma probabilmente alla maggior parte delle persone sfugge la pericolosità reale che una vita troppo sedentaria può avere nei confronti della nostra salute. Siamo tutti sulla stessa barca: studenti o lavoratori, la possibilità che si passi gran parte della giornata con il didietro comodamente adagiato su una sedia è ormai diventata altissima, complici anche le comodità della vita moderna.

L'infografica dall'eloquente titolo "Stare seduto ti uccide" (Sitting is killing you) prova a dare una risposta a gran parte delle domande che ci si può ritrovare a porsi sugli effetti dello stare troppo poco in piedi: con 9 ore al giorno seduti per esempio, anche la mezz'ora di attività fisica consigliata non basta e occorre quindi trovare un modo per dare al proprio corpo la sana dose coi piedi per terra che merita.

Voi quanto tempo state seduti mediamente durante la giornata? Io purtroppo preferisco non pensarci, prima o poi dovrò ricorrere a una standing desk. Intanto, trovate il resto dell'infografica dopo il break.


Stare seduti ci uccide? La risposta in un\'infografica

Via | Boingboing.net

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: