Cambia magicamente colore dei capelli? No, il video del momento ha una spiegazione molto semplice

Nessuna magia, nessuna spiegazione complessa. La luce fa questo e molto altro, eppure c'è ancora chi prova a lanciare il nuovo fenomeno di Internet.

Il fenomeno The Dress è ancora ben stampato nella memoria di Internet e quello che successe in quell’occasione resterà con ogni probabilità un evento unico nel suo genere. Eppure puntualmente c’è chi prova a fare il bis, tentando di lanciare fenomeni virali che poi così fenomeno non sono, tantomeno virali.

E’ il caso del video che sta circolando in queste ore, rilanciato anche dalla stampa italiana come The Hair, i capelli. 20 secondi in cui assistiamo all’apparente cambio di colore dei capelli della 24enne Sabrina Abu-Obeid, residente in Florida, dopo una tinta color viola.

La giovanissima passa da una stanza all’altra e il colore dei suoi capelli cambia magicamente. O meglio, cambia per nulla affatto magicamente. Nessuna illusione ottica, nessun mistero: si tratta di puro e semplice bilanciamento automatico del bianco. La ragazza si sposta da una stanza all’altra e il tipo di illuminazione cambia, dal bagno in assenza di illuminazione naturale alla cucina, dove invece ci sono finestre e porte che lasciano entrare la luce del sole.

Baby now we got #BadBlood covering now!

Una foto pubblicata da Sabrina (@sabrinaabuobeid) in data: 14 Mag 2015 alle ore 07:24 PDT

L’effetto è curioso, non possiamo negarlo, ma tutt’altro che sensazionale, stupefacente e magico. E a strappare un sorriso è più la reazione del fidanzato della giovane, DJ Monopoli, che l’apparente cambio di colore dei capelli. Vedere per credere.

Il breve video, caricato su YouTube il 19 maggio scorso dopo, ad oggi ha conquistato oltre un milione di visualizzazioni.

cambio colore dei capelli

  • shares
  • Mail