Google I/O: Google Movie e il noleggio dei film

google movie

All'evento Google I/O di questa sera è stata introdotta una nuova funzionalità nell'Android Market: il noleggio dei film, disponibile per il momento negli Stati Uniti. Con questa mossa, come prevedevamo oggi, Google cerca di inserirsi sul mercato come diretta concorrente di Apple e dei suoi servizi su iTunes. Il noleggio dei film tramite Android Market appare semplicissimo.

Gli utenti Android probabilmente avranno già familiarità con l'Android Market e si troveranno a loro agio anche nella sezione film, inaugurata con un nuovo tab sul Webstore. Il catalogo si amplierà man mano, ma intanto grazie ai blogger americani possiamo già vedere come funziona.

È richiesto semplicemente di entrare nel Market con l'account Gmail e automaticamente verrà utilizzata la carta di credito già associata col Google Checkout. La singola pagina legata ai film offerti mostra alcune recensioni (che verranno certamente ampliate con l'utilizzo del servizio).

Per noleggiare i film è sufficiente cliccare sull'opzione “Rent”, ovvero "noleggia", e l'utente viene reindirizzato ad una finestra un cui scegliere quale carta di credito utilizzare e in cui finalizzare l'acquisto. Una volta completato l'ordine si torna alla pagina del film, nella quale appare l'opzione “Play.” Cliccandovi sopra appare un box di YouTube dal quale potremo goderci la pellicola, visibile anche da una finestra dedicata opzionale.

Grazie alle immagini di IntoMobile possiamo farci un'idea della procedura.

Trovare il film e cliccare su "Rent":

google movie

Confermare l'ordine:

google movie

Completare il pagamento:

google movie

Conferma dell'acquisto:

google movie

Cliccare su Play e godersi il film:

google movie

google movie

[Via IntoMobile]

  • shares
  • Mail