Google ha annunciato Music Beta all'I/O 2011: è soltanto per gli USA

Google Music BetaMusic Beta è il servizio di Google dedicato alla gestione dei contenuti musicali sul desktop e sui dispositivi mobili. È stato annunciato ieri, attorno alle 18:30 italiane, nel corso del keynote dedicato ad Android all'I/O 2011 di San Francisco. La piattaforma è disponibile in questa primissima fase in esclusiva per gli Stati Uniti.

A quanto pare, l'utilizzo di Google Music sarà soggetto alla sottoscrizione di un abbonamento: nella presentazione si è parlato di «gratuità finché il servizio rimarrà in beta». Non si parla ancora della vendita degli MP3: la musica da ascoltare su Android, OS X e Windows è quella acquistata da iTunes, Windows Media Player o altri.

Non esistono applicazioni di Music Beta per iOS e Linux: Google ha realizzato soltanto un software per Windows e un'applicazione per Android (richiede Gingerbread od Honeycomb). Le aspettative erano molto diverse e chi attendeva un negozio alternativo ad iTunes è destinato a restare deluso. È probabile che questo arrivi più avanti.

Google I/O 2011 - Music Beta

Google I/O 2011 - Music Beta
Google I/O 2011 - Music Beta
Google I/O 2011 - Music Beta
Google I/O 2011 - Music Beta

Via | Google I/O 2011

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: