Facebook testa la nuova feature Security Checkup

Facebook sta testando una nuova feature: arriva Security Checkup, creata per rendere più sicuri i nostri account da attacchi hacker.

Facebook Security Checkup

Facebook - Nel corso degli ultimi anni Facebook ha apportato una serie di modifiche e migliorie per rendere più facile agli utenti proteggere i loro account soprattutto verso attacchi hacker. Tuttavia ciò non vuol dire che tutti gli utenti riescano a stare al passo con queste misure di sicurezza: a volte per pigrizia, a volte per mancanza di tempo, a volte semplicemente per scarsa praticità con la piattaforma o perché non siamo dei grandi smanettoni ecco che ignoriamo tutte le misure di sicurezza che Facebook ci propone per tutelarci. Ma ecco che Facebook corre in nostro soccorso con la nuova feature Security Checkup.

Facebook e il nuovo Security Checkup


Facebook ha fatto un semplice ragionamento: la gente tende a non usare o a ignorare le funzioni di sicurezza, anche se a dire il vero gli account hackerati sono un fastidio per tutti, vedi la recente invasione di post spam degli occhiali da sole venduti a buon mercato. Dunque perché non venire incontro a tutti e testare una nuova feature dedicata alla protezione dei nostri account?

Ecco come nasce Security Checkup. L'idea base è quella di realizzare una guida semplice e diretta per spiegare a tutti gli utenti gli elementi basilari da tenere d'occhio per quanto riguarda la sicurezza dell'account. Fra queste buone norme ci sarà di sicuro l'aggiornamento periodico della password, le applicazioni e i dispositivi di controllo, attivare le varie funzioni legate al login sicuro.

Se la risposta a questa nuova feature sarà buona, è possibile che raggiunga tutti gli utenti. Nell'attesa se dall'account di quel vostro amico continuano ad arrivare messaggi spam e potenzialmente veicolo di virus o programmi nocivi, magari fategli notare con delicatezza che rileggere la pagina di Facebook relativa alla Privacy è una buona idea.

Via | Engadget

Foto | Screenshot dalla pagina di Facebook Security

  • shares
  • Mail