Su Instagram arriva l'email-newsletter Highlights

Instagram lancia il nuovo servizio email Highlights, una sorta di newsletter dove viene ricordato il meglio del social network.

Instagram Highlights

Instagram - C'è da dire che Instagram ce la sta mettendo proprio tutta per cercare di trattenere sulla piattaforma i nuovi utenti. Ecco dunque che Techcrunch rivela come Instagram stia lanciando la nuova feature chiamata Highlights. Trattasi in pratica di una email inviata agli utenti, una specie di newsletter dove vengono ricordate agli utente le cose più importanti successe negli ultimi giorni. Come? Vi ricorda qualcosa? Beh, probabilmente Instagram si è vagamente ispirato a Il meglio di Twitter che più o meno si basa sullo stesso principio di Highlights.

Come funziona il servizio Highligts di Instagram?

Questa specie di riassunto di quanto sta accadendo su Instagram è in special modo dedicato agli utenti che accedono poso alla piattaforma, un sistema studiato per ricordare agli utenti più pigri che Instagram esiste, che hanno creato degli account qui e che qua succedono tante belle cose per cui vale la pena di partecipare alla community.

Questa email/newsletter serve da una parte per fare interagire di più gli utenti occasionali, quelli che non stanno ad aprire l'applicazione tutti i giorni o tutte le settimane, ma che la usano solo sporadicamente. Dall'altra parte serve anche a ricordare agli utenti quante cose divertenti si stanno perdendo sul social network.

Un portavoce di Instagram ha confermato a Techcrunch come questa sia la prima volta che il social network utilizza le email per promuovere il servizio. Ora non ci resta che aspettare e vedere se questa newsletter arriverà anche a noi. Voi l'avete già ricevuta? Che ne pensate di questo sistema per convincere gli utenti più riottosi a passare più tempo sul social network? Se fossi in loro non credo che basterebbe una email a convincermi a passare più tempo qui.

Via | The Verge

Foto | Ung Cheyjunya

  • shares
  • Mail