La tua rete wireless è protetta? I risultati del sondaggio

La tua rete wireless è protetta? I risultati del sondaggio

Un altro sondaggio del lunedì ha visto la propria conclusione, e mentre da un lato vi chiediamo quale mezzo di comunicazione preferite, dall'altro andiamo a vedere cosa avete risposto alla domanda della settimana scorsa:

La tua rete wireless è protetta?

Più che un sondaggio dovremmo quasi chiamarla una domanda retorica in realtà, visto che per l'83% delle persone la risposta è stata Si, completamente chiusa, a conferma dell'attenzione che almeno i lettori di Downloadblog hanno nei confronti della sicurezza della loro rete WiFi. Segue con l'8% il partito di chi invece ha la rete completamente libera, e che quindi è pronto a mettere la sicurezza in secondo piano davanti alla generosità e alla libertà di connessione a Internet. Ultime a pari merito col 4% (in realtà con due voti di scarto) le altre due opzioni: la condivido con alcune precauzioni e non ho una rete wireless. Tra le precauzioni usate per condividere, la più divertente (ma con un suo senso logico) è sicuramente quella di quara81:

"WEP facile facile, chi è in grado di bucarla ha tutto il mio permesso di usare la rete! Chi non la sa bucare perchè è tonto non ha diritto di scrocco!"

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: