QuizUp per iOS e Android diventa un social network

L'applicazione/gioco QuizUp per iOS e Android con il nuovo aggiornamento si è trasformata in un vero e proprio social network.

QuizUp - Se giocate regolarmente sui vostri device iOS e Android al gioco QuizUp sappiate che adesso ha fatto un salto di livello: grazie al nuovo aggiornamento QuizUp è diventato un vero e proprio social network. Con il nuovo update QuizUp ha introdotto diverse feature che rendono più completa l'applicazione e decisamente più social rispetto a prima. QuizUp ha deciso di valicare la barriera fra gioco a quiz e social network e tutto probabilmente a causa della spietata concorrenza con Trivia Crack. Ecco allora spiegata questa svolta in stile social.

QuizUp e la svolta in stile social

Grazie al nuovo aggiornamento e alla virata in stile social network, sarà ora più facile trovare giocatori con cui interagire e parlare con persone con interessi simili. In questa versione 2.0.0 di QuizUp la homepage dell'applicazione è diventata una specie di forum che mostra gli argomenti di tendenza giocati più spesso. Nella schermata successiva si vede un elenco degli utenti attivi che si possono seguire, con cui parlare o giocare.

Tuttavia se ci tenete alla privacy e non volete finire in questo elenco ecco che basta andare nelle Impostazioni e bloccare il profilo in modo che non si possa essere trovati in questo modo. Se cliccate invece sull'icona a forma di fulmine ecco che arriverete al vostro Profilo: da qui si possono vedere le statistiche e i grafici riguardanti le categorie giocate e le vincite/perdite.

Thor Fridriksson, capo della Plain Vanilla Games Corp., ha così spiegato questa improvvisa svolta: "Quando si è in grado di scegliere un topic, in realtà si sta descrivendo uno dei nostri interessi e si ha piacere di interagire con qualcuno che ha questo interesse in comune". Se ancora non state giocando a QuizUp, ebbene, sappiate che potrete scaricarlo dall'App Store, dal Google Play Store e c'è anche una versione web. Ci giocate già? Che ne pensate di questo cambio di rotta?

Via | Androidauthority

Foto | Screenshot multipli dall'App Store, dal Google Play Store e dalla versione web

  • shares
  • Mail