Facebook modifica il tagging degli amici su aggiornamenti e commenti

Facebook Shortened MentionsFacebook prepara un altro aggiornamento delle proprie citazioni: presto non sarà più necessario anteporre la chioccola @ al nome di un contatto per richiamarlo in uno stato oppure nei commenti. Il sistema suggerirà la lista degli amici corrispondenti al nome proprio digitato e si potrà escludere il cognome, accorciandone il tagging.

Se, ad esempio, si hanno più amici di nome Mario, digitandone il nome apparirà automaticamente la lista dei contatti: Mario Bianchi, Mario Rossi, Mario Verdi, ecc. dove selezionare quello desiderato. La funzione è prevista soltanto per aggiornamenti di stato e commenti. Pagine, eventi, fotografie e gruppi continuano a richiedere @.

Una volta selezionato l'amico da “taggare”, sarà possibile cancellarne il cognome mantenendo però attivi la notifica e il link al profilo. Il fatto che la funzione sia limitata ad alcuni ambiti è probabilmente per evitare confusione in caso d'omonimia. Dopo l'attivazione delle citazioni nei commenti, è la prima modifica al tagging.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail