Twitter celebra tutte le mamme del mondo nel giorno della loro festa

Twitter è diventato un po' come i Doodle, cioè i loghi di Google che celebrano varie ricorrenze nel corso dell'anno. Oggi è la festa della mamma e Twitter ha pensato alle celebrazioni con un hashtag dedicato: #mymomtweets identifica gli auguri a tutte le mamme del mondo, sempre più spesso presenti sulla piattaforma di microblogging.

Perché se «la mamma è sempre la mamma» un social network come Facebook potrebbe essere troppo invasivo per dialogare con lei. Twitter, nella sua semplicità, offre un semplice modello di privacy: la cronologia degli aggiornamenti è pubblica o privata. Raramente gli stati contengono informazioni compromettenti. Sono a prova di mamma.

Un modo diverso di festeggiare la propria mamma potrebbe essere proprio regalarle un profilo su Twitter. È gratuito, comprensibile anche dalle persone meno giovani: spiegare il suo funzionamento alla mamma può essere un motivo per passare un po' di tempo con lei. Fateci conoscere la vostra esperienza: tanti auguri a tutte le mamme!

Via | Twitter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: