Bufale su Facebook: il pilota che confessa di essere l'artefice delle scie chimiche

Per la serie bufale su Facebook: un pilota confessa di essere l'artefice delle scie chimiche? Sì, me lo ha detto l'admin di un canale YouTube che lo ha riferito a qualche sito in quanto esiste un video...

Antibufala Blogo

Bufale su Facebook - Come a dire: me lo ha detto mia nonna che glielo ha riferito la sciura Maria (quella del banco frutta del mercato, mica del banco calzini) che ha saputo dal cugino di terzo grado della signora delle pulizie del condominio della Teresina... ecco, questo per dirvi l'entità delle fonti di questa bufala su Facebook e sul web. Tutto parte con un post pubblicato da Misteri & Controinformazione, post che è una traduzione di un articolo pubblicato da Microspectrum. Nel post in questione si parla di una presunta confessione di un pilota che spiega come lui e i suoi commilitoni abbiano irrorato le nuvole con sostanze chimiche che hanno generato le scie chimiche. In questo modo, tramite questo programma illegale e distruttivo chiamato Programma Chemtrail globale, ecco che hanno contribuito a distruggere il pianeta.

Bufale su Facebook: l'evergreen delle scie chimiche


Scie chimiche

Ora, se si va a vedere la foto proposta da questi due siti, si scopre che viene spacciata come foto di un aereo con serbatoi chimici atti a formare le scie chimiche. Tuttavia in diversi siti è già stato spiegato come queste foto siano relative ai test di controllo per l'abilitazione al volo di aerei A380: quindi in pratica viene presa la foto di una cosa e spacciata per altro. E già qui dovrebbe farci pensare.

Inoltre la presunta foto che vedete nei siti di cui sopra è stata prima di tutto ritoccata e ritrae un aeroplano non certo mentre crea delle scie chimiche, ma mentre atterra in condizioni di elevata umidità, il che crea inevitabilmente della condensa. Si tratta di un fenomeno naturale, niente complotti. Il fatto che si tratti di una bufala è evidente: si parla di un presunto pilota, ma non si fa mai il suo nome. La fonte originale del tutto è un video caricato su YouTube nel canale The HAARP Report: anche qui si parla di un misterioso pilota di cui però non si sa il nome. Avete notato come curiosamente tutti questi attendibilissimi testimoni siano sempre senza nome e senza volto? E come sia sempre impossibile risalire alla loro identità reale? Curioso, vero?

Via | Pagina Facebook di Bufale.net

Foto | 12413851@N00

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: