Barack Obama da record su Twitter

E' record mondiale per l'account di Barack Obama su Twitter: @POTUS ha ottenuto più di un milione di follower in meno di cinque ore.

Barack Obama

Twitter - Poteva forse il Presidente degli Stati Uniti non rompere qualche record? Assolutamente no, quando tecnicamente se l'uomo più potente del mondo tutto è possibile. Vi ricordate che qualche giorno fa avevamo dato l'annuncio della nascita dell'account ufficiale personale di Barack Obama su Twitter? Ebbene, pensate che in meno di cinque ore dall'apertura del suo account @POTUS, Barack Obama ha collezionato più di 1 milione di follower battendo così il precedente record di Robert Downey Jr che aveva compiuto la medesima impresa... in ventiquattro ore però.

Twitter: Barack Obama da record con @POTUS



Eccolo qua il primo tweet proveniente dall'account Twitter personale di Barack Obama. Se ancora non fate parte di quel milione di follower, basta andare sul suo account @POTUS e cliccare su Segui. Intendiamoci: non è certo la prima volta che Barack Obama usa Twitter, anzi, solo che finora lo aveva fatto tramite l'account ufficiale della Casa Bianca, @WhiteHouse.

Tuttavia sia l'account @WhiteHouse che l'account @BarackObama sono gestiti da uno staff apposito. I tweet provenienti da @POTUS, invece, sono scritti di proprio pugno proprio da Barack Obama. La Casa Bianca ha promesso che tutti i tweet scritti qui sopra proverranno esclusivamente dal Presidente.

Al momento Barack Obama su @Potus ha postato quattro tweet, ha 2.26 milioni di follower e 56 following fra cui George Bush, Bill Clinton e, ovviamente, The First Lady. Oltre al tweet iniziale che vi ho embeddato sopra, abbiamo anche un tweet relativo ad un incontro con le forze dell'ordine:


un tweet di risposta a Bill Clinton:


e infine un incontro con la Coast Guard:


Via | Mashable

  • shares
  • Mail