Facebook Messenger: le videochiamate gratuite arrivano in quasi tutti i paesi

Facebook ha deciso di rilasciare le videochiamate gratuite su Messenger in quasi tutti i paesi.

Facebook Messenger

Facebook Messenger - Facebook deve aver deciso che le videochiamate gratuite su Messenger fossero una cosa buona e giusta e ha così stabilito di rilasciarle in quasi tutti i paesi. Se vi ricordate solamente lo scorso mese Facebook aveva lanciato le videochiamate su Messenger in diciotto paesi: adesso ha deciso di allargare questa feature anche ad altri paesi, non proprio tutti, ma quasi. David Marcus, vice presidente dei prodotti di messaggistica, ha annunciato in un post su Facebook: "Siamo felici di poter ora condividere questa feature a livello globale. Con l'eccezione di alcuni paesi, stiamo ancora lavorando per migliorare la qualità. Quindi assicuratevi di avere la versione più recente e migliore per iOS e Android, fare una prova e come sempre... diteci come possiamo migliorare ancora".

Facebook Messenger: più videochiamate per tutti. O quasi

Vale poi la pena di rammentare che le videochiamate non funzionano solamente sulle app mobile di Messenger, ma anche sul sito Messenger.com. Quindi in pratica tutti possiamo usare le videochiamate su Messenger. David Marcus ha poi risposto anche ad alcuni utenti che avevano postato dei commenti sul post in questione. In questo caso ha spiegato all'utente che Facebook vorrebbe offrire il servizio anche negli Emirati Arabi Uniti, ma purtroppo gli operatori locali stanno bloccando il progetto.

Inoltre non è ancora ben chiaro quali siano gli altri paesi in cui Facebook non supporta le videochiamate gratuite su Messenger, sarebbe carino che Marcus o qualche portavoce di Facebook stilasse un simile elenco. Diciamo che in linea generale l'avvento delle videochiamate gratuite su Facebook Messenger segue a ruota un'altra celebre implementazione ovvero le free voice calling (chiamate vocali gratuite) apparse su WhatsApp... a proposito di WhatsApp, pubblicità sì o pubblicità no?

Non ci resta dunque che scoprire in quali paesi non siano presenti le videochiamate gratuite su Facebook Messenger e soprattutto perché siano bloccate. Non credo che ci siano particolari problemi tecnici da parte di Facebook, visto il blocco negli Emirati Arabi Uniti presumo che i problemi siano relativi a decisione governative et similia.

Via | VentureBeat

Foto | pestoverde

  • shares
  • Mail