Giochi Facebook: quante ne sai su Trivia Crack?

Se vi piacciono i giochi di cultura tipo Trivial allora forse dovreste provare il gioco su Facebook Trivia Crack.

Giochi Facebook - Stanchi dei soliti giochi dove dovete costruire città, isole, imperi? Stufi di dare battaglia all'esercito nemico? Annoiati dal solito Candy Crush Soda Saga? Allora forse vorrete tornare ai tempi del gioco da tavolo Trivial Pursuit provando il gioco su Facebook Trivia Crack. Per giocare a Trivia Crack su Facebook dovete andare prima di tutto sulla pagina dell'applicazione: qui nella colonna di destra cliccate sul pulsante blu Gioca subito. Ricordatevi che potete giocare a Trivia Crack via web (su Facebook.com dunque), ma anche sui dispositivi mobile. Infatti se cliccate il pulsante grigio Invia al cellulare potrete scegliere se sfidare i vostri amici ovunque usando il vostro iPhone, iPad o device Android.

Giochi Facebook: come si gioca a Trivia Crack?

Se siete interessati su Facebook esiste anche la pagina della community dell'applicazione Trivia Crack, eventualmente mettete Mi piace anche qui per ricevere informazioni relative al gioco e trovare altri giocatori come voi. Trivia Crack è un gioco di cultura realizzato da Etermax e che vanta una base di giocatori di dieci milioni di utenti.

Esattamente come il Trivial Pursuit, Trivia Crack è un gioco a quiz dove dovrete rispondere a domande distinte in sei categorie differenti: geografia, storia, arte e letteratura, scienza e tecnologia, intrattenimento e l'immancabile sport. Girando la ruota delle possibilità verrà selezionata la categoria a cui dovrete rispondere. Se tuttavia la ruota dovesse fermarsi sullo slot speciale ecco che potrete giocare per vincere uno dei personaggi a vostra scelta.

La cosa carina è che potete sfidarvi fra amici, salvo la noia di dover attendere che l'avversario giochi il suo turno. Le domande hanno un tempo massimo di risposta, per cui non ce la farete a fare una breve ricerca su Google per rispondere, quindi non potrete barare. La maggior parte delle domande sono abbastanza semplici e una volta risposto potrete scegliere se mettere Mi piace o meno al creatore e/o traduttore di quella domanda.

Unica pecca: io ci gioco da Facebook.com e puntualmente mi si impalla, magari riesco a rispondere a una domanda, cerco di rispondere alla successiva e il gioco si blocca, costringendomi a tornare alla schermata iniziale e passando il turno automaticamente allo sfidante prima ancora di aver finito di rispondere alle domande previste. In questo modo praticamente non riesco mai a vincere, spero che sia un bug temporaneo e che segnalandolo al team di sviluppatori possano metterci una pezza.

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Trivia Crack

  • shares
  • Mail