Microsoft: l'evoluzione della posta elettronica, in un'infografica

Microsoft: passato, presente e futuro della posta elettronica, in un\'infografica

Potrà anche essere stata un po' messa in disparte da chat istantanea e social network, ma l'email resta sempre uno degli strumenti più vecchi e più usati quotidianamente da chi popola Internet. Lavoro o svago che sia, c'è sempre un buon motivo per scrivere un messaggio di posta elettronica, strumento che probabilmente non scomparirà mai.

Da Microsoft ci arriva un'infografica dedicata proprio all'email, all'interno della quale si ripercorre il periodo che va dal 1960, anno in cui fu introdotta al MIT, fino al 2011, anno in cui invece è ormai parte integrante di tutte le nostre vite.

L'azienda di Redmond ha anche compiuto una piccola ricerca, scoprendo per esempio che il 53% delle persone considera ancora l'email come miglior metodo di comunicazione coi propri colleghi, anche al di sopra di riunioni faccia a faccia (49%) e chat istantanee (42%): un po' come dire verba volant, scripta manent. Potete allargare l'infografica cliccando sull'immagine qui sopra, oppure aprire la stessa direttamente dal sito Microsoft.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail