Facebook: come aggiungere un Gruppo ai Preferiti?

Ecco un piccolo tutorial su come aggiungere un Gruppo ai Preferiti su Facebook in poche, semplici mosse.

Facebook Gruppi Preferiti

Facebook - Di quanti Gruppi fate parte su Facebook? Personalmente non tantissimi, tendo a ridurli al minimo. Tuttavia può capitare di far parte di parecchi Gruppi, ma di frequentarne regolarmente solamente alcuni. Oppure avere dei Gruppi preferiti, è perfettamente legittimo. Quindi magari per consultarli torna comodo inserirli nei Preferiti in Homepage... già, ma come fare. Se ne hai pochi di solito è Facebook ad inserirli, ma quando ne hai tanti è preferibile selezionare quali inserire nella colonna di sinistra dei Preferiti, in modo da potervi accedere più rapidamente. Ecco dunque un breve tutorial su come aggiungere un Gruppo ai Preferiti su Facebook.

Facebook: tutorial su come aggiungere un Gruppo ai Preferiti

Selezionare quali Gruppi inserire sui Preferiti di Facebook è veramente semplice. Come prima cosa dovete accedere a Facebook e andare sulla vostra Homepage. A questo punto dirigete i vostri occhi verso la colonna di sinistra. Sotto la foto del profilo, c'è la sezione dei Preferiti (quella che inizia con Notizie, Messaggi, Eventi, Foto... e che finisce con Elementi salvati): è qui che vogliamo inserire i nostri Gruppi preferiti, ma per farlo dobbiamo scorrere oltre.

Scendendo verso il basso troviamo la sezione Applicazioni, di solito qua troviamo i giochi e l'applicazione Accadde oggi. Poi abbiamo la sezione Pagine e finalmente al di sotto di questa troviamo la sezione Gruppi. Passate il mouse su Gruppi, a destra compare la scritta Altro. Cliccatela e si aprirà la Pagina dove poter gestire i Gruppi. In alto troviamo in sequenza Gruppi suggeriti, Gruppi degli amici, Gruppi locali e I tuoi gruppi.

Assicuratevi di aver selezionato I tuoi gruppi: sotto troverete l'elenco di tutti i Gruppi di cui fate parte. Accanto ad ogni gruppo c'è la scritta +Aggiungi ai preferiti: cliccatela e automaticamente Facebook inserirà quel Gruppo fra i Preferiti nella Homepage. Se invece cliccate sul relativo pulsante a forma di ingranaggio ecco che avrete a disposizione due opzioni: Modifica impostazioni di notifica e Abbandona il Gruppo. Se invece volete togliere un Gruppo dai Preferiti allora basta che riclicchiate sul pulsante Aggiunto ai preferiti.

  • shares
  • Mail