Google +1: svelata l'integrazione in Chrome nello spot "Dear Sophie"

Google +1: svelata l'integrazione in Chrome nello spot "Dear Sophie"

Se non avete ancora visto lo spot televisivo di Chrome intitolato Dear Sophie, vi consiglio vivamente di farlo: un pizzico di commozione muoverà i vostri cuori, portandovi a desiderare di avere una prole anche se fino a quel momento non ci stavate pensando. Poteri della pubblicità.

A ogni modo, guardando bene la suddetta pubblicità è possibile scoprire una cosa piuttosto interessante: l'integrazione di Google +1 (risposta di Mountain View al "Mi Piace" di Facebook) direttamente nell'interfaccia del browser Chrome, attraverso quella che sembra l'introduzione diretta di un bottone o comunque una estensione con la quale usare ancora più facilmente Google +1.

Leak accidentale o strategia di marketing? Chi lo sa. Quello che invece sappiamo è che Google ha deciso di puntare molto su Google +1, al punto da legare il bonus dei dipendenti al successo di questo nuovo elemento del motore di ricerca. Inutile stupirsi quindi se nei prossimi tempi Larry Page e i suoi fedelissimi decideranno di spingere sull'acceleratore per promuovere Google +1, anche in modo non convenzionale come fatto nell'ultimo spot televisivo.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail