Con Opera Next è stato aperto il canale di test del browser di Opera

Opera NextOpera s'allinea a Google, Mozilla e addirittura Microsoft nell'apertura di un canale di testing per la futura versione del proprio browser. Benché gli ultimi snapshot di Opera per Windows, OS X e Linux siano tradizionalmente offerti per il download di prova finora non esisteva un sito dedicato alle versioni beta e alpha del browser.

Opera Next è l'equivalente di Chrome Canary (disponibile solo su Windows), Firefox Aurora e della Platform Preview di Internet Explorer. Come gli altri browser, anche Opera ha optato per un colore identificativo: l'icona di Opera 11.50 Alpha è grigia, anziché rossa. Abbiamo già parlato dell'aggiornamento e del supporto a WebGL 1.0.

Quella di Opera è piuttosto un'operazione di marketing: Opera Next, ufficiosamente, esiste da tempo. Le scelte degli altri produttori hanno solo convinto Opera a farne un portale a tutti gli effetti. Se vogliamo, da questo punto di vista è stata l'azienda a fare scuola: le prime versioni di sviluppo di un browser risalgono a Opera.

Opera Next 11.50 Alpha

Opera Next 11.50 Alpha
Opera Next 11.50 Alpha
Opera Next 11.50 Alpha
Opera Next 11.50 Alpha

Via | Software Crew

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: