Social Media Week Roma 2015: date e location della nuova edizione

Ci siamo: sta per tornare il grande evento della Social Media Week Roma 2015. Ecco le date e le novità di questa edizione.

Social Media Week Roma 2015

Social Media Week Roma 2015 - Dopo l'appuntamento di Milano, ecco tornare il grande evento della Social Media Week Roma 2015, organizzato come sempre da Business International-Fiera Milano Media. Prima di tutto le date: la nuova edizione della Social Media Week si terrà a Roma dall'8 al 12 giugno 2015, quindi segnatevi queste date sul calendario. Da segnalare poi come in realtà la Social Media Week torna a Roma in contemporanea anche a diverse altre città, Los Angeles e Città del Messico. La Social Media Week nasce col preciso scopo di condividere le nuove tendenze della tecnologia, far circolare le idee più originali e valutare di anno in anno l'influenza dei social media sulla società, sulle aziende e anche sulla cultura. Ogni anno la Social Media Week propone ai suoi partecipanti in totale qualcosa come 2.500 eventi, raggiungendo qualcosa come 100.000 ospiti e vantando più di un milione di follower.

Social Media Week Roma 2015: le date e dove si terrà

In pratica a Roma dall'8 al 12 giugno 2015 grazie alla Social Media Week si terrà una settimana zeppa di conferenze, eventi e incontri incentrati sul tema "Upwardly Mobile: the rise of the connected class". Come potrete intuire a Roma si parlerà soprattutto di tecnologia mobile e del suo impatto sul lavoro, sulla creatività e sulla vita privata.

Come sempre gli incontri saranno organizzati in macro temi, fra i quali segnaliamo la sezione Food e anche quella Smart Cities. Dove si terrà la Social Media Week 2015 a Roma? La location prescelta è quella della Casa del Cinema di Villa Borghese. Manca ancora il programma definitivo dell'evento, ma sul sito ufficiale della Social Media Week a breve dovrebbe comparire qualche indicazione in più.

Antonio Greco, CEO di Fiera Milano Media, ha così spiegato: "Mai come quest’anno la Social Media Week acquista un’importanza fondamentale sulla scena internazionale. L’altissima percentuale delle persone connesse in tutto il mondo rende sempre più rilevante il dibattito e il confronto sul ruolo del digitale e in particolare dei social media. Le esperienze e le testimonianze di chi ha fatto e fa del digitale il proprio punto di forza metteranno in luce la trasversalità del social networking, sempre più indispensabile nel lavoro così come nella vita di tutti i giorni".

Inoltre Toby Daniel, CEO e Founder della Social Media Week, ha affermato: "La Social Media Week ha la missione di avvicinare le persone con lo scopo di incrementare la loro conoscenza su come connettersi e comunicare in modo efficace attraverso la tecnologia. Crediamo molto nei team di ogni paese come quello della SMW Roma, organizzata dal nostro partner Business International – Fiera Milano Media Spa, che permettono di connettersi, acquisire e condividere le esperienze e le competenze con il resto del mondo per incoraggiare il dialogo sui cambiamenti sociali, economici e culturali che i media e la tecnologia hanno determinato".

Ricordatevi che per partecipare all'evento è necessario iscriversi presso il sito ufficiale. Inoltre vale la pena di rammentare come la partecipazione alla Social Media Week sia del tutto gratuita.

Via | Social Media Week

Foto | Screenshot dal sito web di Social Media Week

  • shares
  • Mail