Su Twitter possibile ordinare la pizza di Domino con l'emoji pizza

Molto presto sarà possibile ordinare la pizza di Domino su Twitter usando l'emoji pizza.

Pizza

Twitter - Ordinare la pizza via social network? Beh, si può se ti chiami Twitter. In pratica la nota azienda Domino sta introducendo un sistema per ordinare la pizza via tweet che permetterà ai clienti di effettuare ordini direttamente via Twitter. Il tutto senza neanche dover faticare troppo o digitare chissà che poemi: tutto quello che dovranno fare è inviare un tweet con l'emoji pizza all'account Twitter di Domino ed ecco che una pizza verrà prontamente infornata e spedita a casa. Secondo Patrick Doyle, CEO di Domino, questa è l'epitome della convenienza e della praticità.

Twitter: ordiniamo una pizza su Domino con l'emoji pizza?

Domino ha deciso di lanciare questa funzione su Twitter nel tentativo di acquisire un maggior ascendente soprattutto sui consumatori più giovani. Al momento già il 50% degli ordini di Domino avviene per via digitale, grazie all'applicazione stando-alone rilasciata dall'azienda lo scorso anno e che permette di fare ordinazioni vocali.

La funzione Tweet-for-Pizza dovrebbe fare il suo debutto in teoria verso fine mese. Patrick Doyle ribadisce che Domino è diventato molto simile a una società di tecnologia che vende pizza. Ha un team di circa 250 dipendenti solamente nella sua sede centrale a Ann Arbor, mentre una decina di anni fa ne aveva solamente cinquanta.

In realtà Domino non è certo la prima azienda a sperimentare Twitter come piattaforma per le ordinazioni. Anche Starbucks e Miami Dolphins si sono lanciati in progetti simili. Starbuck, per esempio, aveva offerto la possibilità di spedire un tweet per mandare un caffè ad un amico, mentre Miami Dolphins aveva fatto una cosa analoga, ma con la birra.

Tuttavia Domino ci tiene a sottolineare come questo sistema di ordini tramite tweet con emoji non sia solamente una prova, l'azienda vuole renderlo una modalità permanente di ordinazione e crede fermamente che i social network siano la nuova frontiera della pizza-tech. Due considerazioni: la prima è che immagino oltre all'emoji pizza bisognerà anche indicare il tipo di pizza desiderato; la seconda è che scrivere articoli sulla pizza mette una fame incredibile.

Via | UK BusinessInsider

Foto | bfsminid

  • shares
  • Mail