Twitter ha comprato TweetDeck per circa 50 milioni

Twitter ha comprato TweetDeck per circa 50 milioniNon c'è ancora l'annuncio ufficiale da parte delle due aziende coinvolte, ma TechCrunch riporta praticamente per cerca l'acquisizione di TweetDeck da parte di Twitter, per una cifra che dovrebbe aggirarsi tra i 40 e i 50 milioni di Dollari USA. La comunicazione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma nel frattempo il famoso blog americano sarebbe stato informato dalla solita fonte affidabile ben aggiornata.

Sulle sorti di TweetDeck a febbraio era già circolata la notizia riguardante la possibile acquisizione da parte di UberMedia per un prezzo di circa 30 milioni, evidentemente sfumata di fronte all'interesse diretto di Twitter nell'applicazione.

Secondo la stessa fonte di TechCrunch, la mossa di Twitter sarebbe in realtà parte di una strategia difensiva, destinata proprio a evitare che UberMedia potesse ulteriormente espandersi in questo campo, in quanto già a capo di diverse startup che orbitano intorno a Twitter. Acquistando anche TweetDeck, UberMedia avrebbe di fatto potuto avere un controllo indiretto su Twitter che deve aver preoccupato i fondatori del sito di microblogging, spingendoli a compiere questa operazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: