Obama Bin Laden è morto!

obama bin laden

Obama Bin Laden è stato ucciso, la notizia è di questa mattina, ormai lo saprete anche voi. Ma attenzione, Obama Bin Laden o Osama Bin Laden? Sicuramente la similitudine tra i nomi non aiuta, ma lo scontro tra Osama e Obama sta facendo numerose vittime, in termini di errori ovviamente.

Faiblog ha già raccolto una decina di screenshot di errori in tv e su vari siti. Si contano nomi illustri come Fox ed El Pais. Personalmente ho trovato invece qualcosa sul New York Post (We are not the "weak horse" Obama bin Laden said we were after we left Somalia in 1993), Argus Press (Barack Obama announced that Obama bin Laden had been killed) e CNBC (the death of Obama bin Laden), giusto per citarne qualcuno.

Per quanto riguarda l'Italia forse siamo messi un po' meglio. Nei titoli ho trovato solo lo screenshot che vi riporto qui sopra, vediamo chi è il primo che riconosce il sito. Nel testo invece c'è cascata l'Unità (rappresaglia di al-Qaeda per l'uccisione di Obama Bin Laden), ma la sensazione è che qualcun altro sia incappato nell'errore, magari con correzioni in corso d'opera.

Rimane interessante sapere come Google o Bing si regoleranno. Riusciranno a capire l'errore e quindi regolarsi di conseguenza?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: