Spotify entrerà nel business dei web video?

Pare proprio che Spotify abbia intenzione di entrare nel business dei web video. A quando dunque questa novità?

Spotify

Spotify - Guai in vista per YouTube: Spotify pare che sia intenzionato ad entrare nel business dei web video. Si tratta di un settore molto competitivo, dove è difficile emergere anche per colpa dello stra potere di realtà ben affermate da anni. Tuttavia è innegabile che Spotify, la piattaforma di streaming musicale più popolare di sempre, possa avere i numeri e le capacità per sfondare anche in questo settore. Secondo le solite voci di corridoio Spotify potrebbe annunciare già nel corso di questo mese la sua intenzione di entrare a far parte di questo mercato.

Spotify sfida YouTube a suon di video?

In realtà si tratta di voci provenienti da fonti anonime del The Wall Street Journal, quindi prendete con le molle queste informazioni. Sempre secondo i soliti ben informati Spotify sarebbe in trattativa con diversi digital media player con lo scopo di ottenere una partnership per poter entrare nel mercato dei video. In aggiunta Spotify ha anche spedito degli inviti per un evento mediatico che si terrà mercoledì 20 maggio, anche se ancora non sono stati rivelati dettagli in merito all'argomento di questo evento.

Secondo queste voci Spotify sta contattando aziende specializzate nella realizzazione di contenuti per YouTube per discutere sia della possibile acquisizione del loro materiale sia per realizzare insieme dei video originali. Il Wall Street Journal si è poi allargato e ha osservato che probabilmente i contenuti video saranno disponibili sia per gli abbonati di Spotify che per i non abbonati, in modo molto similare a quanto già fa Spotify con le canzoni.

E' indubbio che se le voci si riveleranno vere Spotify avrà le sue belle grane a sgranocchiare un po' dello strapotere di YouTube, senza dimenticare che anche realtà come Facebook e Twitter si stanno facendo largo nel panorama del mondo dei web video a suon di gomitate. Non ci resta che attendere e avere conferme o smentite.

Via | Androidauthority

Foto | estattin

  • shares
  • Mail