Con Ribbon Hero 2 è tornato Clippy, l'assistente di Microsoft Office

ClippyClippy, la graffetta che faceva capolino da Office 97 a Office 2003 per dare suggerimenti sull'utilizzo della suite di Microsoft, è tornata in forma di gioco. Ribbon Hero 2: Clippy's Second Chance è il seguito di Ribbon Hero 1, un videogioco per imparare a utilizzare Microsoft Office che ha come protagonista il compianto assistente.

Eliminato a partire da Office 2007, Clippy è stato oggetto del marketing di Office 2010 e ha ancora una nutrita schiera di fan. Forse proprio perché non compare più mentre si usano i programmi di Microsoft. Creato da Office Labs, Ribbon Hero 2 è soltanto in inglese e funziona con Office 2010. Il videogioco è completamente gratuito.

Ribbon Hero 2 porta Clippy attraverso le epoche storiche, per imparare a sfruttare le principali funzioni di Office con dei quiz. Non è considerato propriamente un “gioco”, quanto una guida interattiva alla suite di Microsoft. In ogni caso, l'avanzamento nei livelli assegna un punteggio e sblocca dei tutorial sempre più complicati.

Immagine | Porter Novelli

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: