Instagram: ristorante a Tel Aviv crea piatti disegnati su misura per il social network

Alcuni ristoranti stanno creando dei piatti adatti ad essere fotografati e immortalati su Instagram.

Instagram cibo

Instagram - Nell'epoca dei social network succede anche questo. Stiamo parlando del fatto che un ristorante non si concentri solamente sul fornire al cliente cibo buono da mangiare, ma che sia anche bello e degno di essere immortalato su Instagram. Come a dire: va bene, questo piatto siamo sicuri che sia buonissimo, ma andrà bene per essere fotografato e caricato su Instagram? Ok, già trovo discutibile il fatto di vedere persone che lasciano raffreddare o sciogliere i loro piatti perché intenti a metterli in posa e a condividere cosa stanno mangiando con i loro amici su Instagram, mangialo, no? Ma adesso ci si mettono anche i ristoranti?

Instagram, i ristoranti e i piatti in posa


Tutto ciò succede in Israele dove Carmel Winery collabora con il ristorante Catit di Tel Aviv in modo da offrire ai clienti il cibo più Instagram-addicted possibile. Il ristorante spiega il perché di questa insolita presa di posizione: in pratica stanno cercando "di riconnettersi con un nuova generazione di consumatori, ovvero i giovani che si connettono con il cibo attraverso l'obiettivo di uno smartphone".

Ora, non so voi, ma di solito io mi connetto al cibo tramite la bocca e le papille gustative, ma se preferite scattare foto piuttosto che mangiare fate pure. Quello che succede in pratica in questo ristorante è che i clienti mangiano su piatti progettati su misura, quelli che potete vedere nel video per esempio. I piatti sono corredati di apposita base per appoggiare il vostro smartphone.

Mentre vi accingerete a scattare la vostra foto potrete anche ascoltare gli insegnamenti di Dan Perez, uno dei fotografi dediti al cibo più importanti al mondo. Pensate che ci anche piatti che ruotano e luci filtrate in modo da creare lo scatto perfetto. In questo modo i clienti al posto di essere invitati a mangiare il cibo, vengono invitati a condividere i loro capolavori fotografici su Instagram usando l'hashtag #fdgr. Non so voi, ma io il cibo preferisco mangiarlo piuttosto che fotografarlo.

Via | Mashable

Foto | franciscouhlfelder

Foto | Screenshot dal video

  • shares
  • Mail