Pepsi Cola diventa “social” e permette di inviare bevande agli amici

Pepsi ha presentato a Chicago, nel corso del National Automatic Merchandising Association (NAMA) OneShow che si è chiuso venerdì, un sistema di vendita remota delle bevande. Il Social Vending System permette d'acquistare uno dei prodotti di gamma per un amico che può ritirarlo dallo stesso oppure da un altro distributore automatico.

I nuovi distributori, al momento in fase d'installazione negli Stati Uniti, hanno un'interfaccia in touch screen e sono connessi a internet. L'acquirente può connettersi al Refresh Project di Pepsi e lasciare un messaggio di testo o un video all'amico cui sta regalando una bevanda. Il ritiro avviene inserendo un codice di riscatto.

Il Social Vending System è un compendio al Refresh Project, un social network per i clienti di Pepsi che premia le idee più innovative sull'arte, la musica e la comunità. Qualcosa di simile era stato presentato a SMAU di Milano già nel 1995, eppure sono passati sedici anni perché questa formula di vendita sociale diventasse realtà.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail