Emoji Windows 10, arriva il dito medio

L'emoji a forma di dito medio sarà nell'elenco di faccine proposte da Windows 10.

windows-10-dito-medio-emoji

Windows 10 sarà il primo software a includere l'emoji raffigurante la mano che mostra il dito medio, legata inequivocabilmente al gesto volgare riconosciuto in tantissimi posti del mondo. La decisione rende Microsoft la prima società sviluppatrice a includere l'emoji in questione, in barba ad altre piattaforme dove le popolari faccine vengono usate quotidianamente.

Ricordiamo che dietro le emoji c'è l'Unicode Consortium, non-profit che si occupa di mantenere l'elenco d'immagini diventato quasi uno standard, ma con la scelta per le varie società di scegliere quali faccine includere all'interno del proprio software. Per ovvi motivi, l'emoji in questione è particolarmente richiesta dagli utenti, ma anche Apple con iOS 8.3 si è rifiutata d'includerla tra quelle disponibili nel software di sistema mobile.

La versione del dito medio in arrivo su Windows 10 sarà anche interrazziale: come mostra l'immagine che potete vedere qui sopra, saranno infatti incluse tutte le tonalità di pelle suggerite da Unicode, partendo dal bianco per arrivare al nero. Chissà se a quel punto anche gli altri sistemi operativi decideranno d'includerla nel loro elenco.

Via | Emojipedia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: