Office 2016, la versione Preview è disponibile per tutti

Microsoft ha reso disponibile la versione Preview di Office 2016: ecco come scaricarla e installarla.

Office 2016, l’ultima versione della famosa suite di Microsoft, arriverà ufficialmente negli ultimi mesi del 2015, ma da qualche ora Microsoft ha deciso di rilasciarla in versione Preview, proprio come accaduto con Windows 10.

Si tratta a tutti gli effetti di una versione di prova, completa di tutte le applicazioni principali, da Word a Power Point, passando per Excel e OneNote, che richiede un product key fornito da Microsoft per l’attivazione (lo trovate a questo indirizzo) e che funzionerà senza alcun problema fino a quando Office 2016 diventerà realtà.

Office 2016 Preview è compatibile con tutti i PC e tablet che hanno installato Windows 7 o successivi ed è disponibile anche in lingua italiana, sia in versione 32 bit che 64 bit. Terminato il periodo di prova, ce lo spiega Microsoft, avremo la possibilità di acquistare una sottoscrizione Office 365 o reinstallare la versione corrente di Office con un product key valido.

office 2016 preview

Questa versione, aggiornata costantemente nel corso delle prossime settimane, va ad introdurre nella suite di Microsoft anche la già ampiamente annunciata collaborazione in tempo reale sui documenti, così come la sincronizzazione di Outlook con OneDrive e la funzionalità Tell Me che ci permetterà di effettuare ricerche precise all’interno della miriade di documenti che abbiamo a disposizione.

Per installare Office 2016, scaricabile a questo indirizzo, bisognerà fare piazza pulita di tutte le versioni di Office già installate sul dispositivo: qui trovate tutte le informazioni su come fare in pochi passaggi.

Va da sé che, trattandosi di una versione preview, Microsoft è a caccia di feedback. Se volete dare una mano vi basterà cliccare sullo smiley nell’angolo in alto a destra di ogni applicazione di Office e dare il vostro contributo o suggerimento.

  • shares
  • Mail