Accesso a Facebook mediante 'Facebook Platform Opt In'

FacebookPlatformOptIn

Accesso a Facebook mediante 'Facebook Platform Opt In'. E' questo l'oggetto della mail che ho ricevuto questo pomeriggio. Facebook mi avvisa che qualcuno abbia eseguito un accesso al mio account Facebook per accedere a 'Facebook Platform Opt In'. "Hai eseguito tu questa azione? Se la risposta è sì, ignora pure il resto di questa e-mail".

A memoria non mi sembra di aver fatto accessi o di aver dato permesso di accesso ad applicazioni di terze parti. Ho controllato che link puntasse a Facebook.com piuttosto che ad un sito di phishing e ho cliccato. Risultato "Errore. Si è verificato un errore. Contatta il Centro assistenza." Ma? Sarà mica un risposta accettabile? Avrei voluto avere Mark Zuckerberg di fronte a me per dirgliene quattro. Il Centro Assistenza offre domande e risposte relative alla sicurezza. Sono quindi arrivato su "Protezione › Penso che il mio account sia stato compromesso › Il mio account è compromesso, ma non viene al momento utilizzato per truffe relative al trasferimento di denaro › Proteggi il tuo account".

Cos'è la protezione account? Clicco il link ed arrivo su https://www.facebook.com/security, aspettandomi una bella descrizione sulla "protezione account". Niente da fare, ci sono tante informazioni, un po' alla rinfusa, tutte in inglese. Quindi? Decido di arrangiarmi da solo. Vado su Google e cerco informazioni scoprendo che... l'accesso a Facebook mediante 'Facebook Platform Opt In' non è nient'altro che il "Mi Piace" (o Like) o "Invia", presente anche su Downloadblog. Morale? Mi sono dato del pisquano ma anche Facebook, quando ci si mette, non è da meno...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: