Foursquare ha un nuovo problema: i dipendenti stanno andando via

Nuovi guai in vista per Foursquare: a quanto pare i dipendenti stanno andando via. Ma perché?

Foursquare dipendenti

Foursquare - Nuovi guai in vista per Foursquare: i suoi dipendenti stanno andando via. Pare che l'azienda abbia perso più di due dozzine di dipendenti nel corso dell'ultimo anno, ivi inclusi diversi membri importanti del suo team di ingegneri, fra cui Harry Heymann, Vice President of Engineering, Kushal Dave, Senior Director of Engineering e Govind Kabra, Senior Software Engineer. Inoltre sono andati via anche molti impiegati delle sezioni relative ai contenuti e al reclutamento. Ma come mai tutti stanno abbandonando Foursquare? Quali possono essere i motivi?

Foursquare: i dipendenti abbandonano la nave

Secondo diverse fonti il problema è che Foursquare e l'applicazione compagna Swrm non stanno andando da nessuna parte. L'azienda ovviamente sostiene di essere in crescita, ma società esterne sostengono storie nettamente diverse. App Annie, aziende dedita al tracking mobile, ha riferito che l'applicazione di Foursquare per iOS è solamente al 547esimo posto negli Stati Uniti nei download delle app giornaliere nella categoria app generali. Swarm, invece, non rientra proprio nella classigica.

Secondo comScore, società di analisi di internet, il traffico mobile di Foursquare e Swarm è crollato. Secondo l'azienda Alexa, c'è stato un calo anche nel traffico del sito. Nonostante le recenti voci su una possibile acquisizione di Yahoo, voci di corridoio per l'appunto, ecco che pare che Foursquare non abbia piani di acquisizione immediati in corso.

Secondo Brian Blau di Gartner Research Director la strada migliore da seguire per Foursquare sarebbe quella dell'acquisizione: il problema non è che Foursquare sta per forza fallendo, ma è che non ha partner con maggiori risorse economiche. Fonti vicine alla società sostengono che i dipendenti siano frustrati e confusi per il fatto che non ci sia stata alcuna vendita.

Ovviamente Dennis Crowley, CEO di Foursquare, ha negato un esodo dei dipendenti. Secondo un portavoce l'organico sarebbe in crescita. Chi ha ragione dunque? Sempre secondo i soliti ben informati Crowley potrebbe essere un tantino esaurito da come sono andate le cose nel corso degli ultimi sei anni e diciamo che la mossa di suddividere Foursquare in Foursquare e Swarm continua a lasciare perplessi molti utenti.

Via | Mashable

Foto | dpstyles

  • shares
  • Mail