Quanto sembri vecchio? Te lo dice l’ultimo esperimento di Microsoft

Microsoft lancia un nuovo esperimento, ma i risultati non sono esattamente quelli sperati dall'azienda.

how old microsoft homepage

Vi siete mai chiesti se dimostrate effettivamente l’età che avete? Ora grazie a Microsoft potrete scoprire la verità, o forse no: l’azienda di Redmond ha appena lanciato l’esperimento how-old.net, che grazie alla Face API di Microsoft scansiona la foto che caricate e prova a stimare il sesso e l’età del soggetto della foto.

Joseph Sirosh, corporate vice president dell’azienda, ne ha parlato ieri a San Francisco con estrema convinzione, invitando tutti i presenti - e chi stava seguendo da casa l’evento, a fare una prova. Il risultato non è stato di sbalordimento generale come immaginato da Microsoft, ma ha dato il via a una serie di meme che, alla fine dei conti, non fanno altro che far pubblicità all’azienda.

Io ho provato con diverse foto scattate al momento da diverse angolazioni e tutte le volte Microsoft ha indovinato correttamente la mia età, ma a giudicare dai commenti su Twitter questo esperimento è tutt’altro che affidabile. Vedere per credere:

Provate voi stessi: collegatevi all’indirizzo how-old.net e date sfogo alla fantasia. Potete caricare una vostra fotografia o utilizzare Bing per cercare immagini online. Microsoft, comunque, mette le mani avanti:

Ci spiace se non abbiamo indovinato correttamente l’età o il genere: stiamo ancora migliorando questa funzionalità.

how old microsoft risultato

  • shares
  • Mail