Instagram esclude la melanzana dal supporto per le emoji negli hashtag

L'emoji a forma di melanzana viene spesso usata online per rappresentare un fallo: Instagram la esclude dagli hashtag.

instagram-melanzana-hashtag

Se avete letto degli ultimi aggiornamenti su Instagram, vi sarete sicuramente accorti della possibilità d'inserire emoji negli hashtag. Ne abbiamo parlato anche noi qualche giorno fa, riportando come sia diventato possibile aggiungere le emoji o una stringa di emoji negli hashtag, con la facoltà di visualizzarli poi anche nelle ricerche.

Da BuzzFeed arriva ora un curioso dettaglio, riguardante la decisione di Instagram di bannare l'emoji a forma di melanzana. Una scelta non casuale, che in realtà ha ben poco a che vedere con l'ortaggio in sé ma è legata piuttosto all'uso che si fa dell'emoji in questione, spesso usata da chi invia messaggi per ritrarre l'organo sessuale maschile.

Il doppio senso, ormai diffuso praticamente ovunque, non è sfuggito allo staff di Instagram, che ha così deciso di risolvere il problema alla radice impedendo l'uso negli hashtag e nella ricerca dell'immagine in questione, perché "usata in modo consistente per contenuti che violano le linee guida della comunità".

Inutile dire che sullo stesso social network è già partito l'hashtag #freetheeggplant, con il quale parte degli iscritti sta chiedendo la liberazione della malcapitata melanzana.

  • shares
  • Mail