Parrotfish migliora l'anteprima di contenuti multimediali su Twitter

Embed.lyParrotfish è l'ultimo esperimento di Embed.ly, una società che si occupa specificatamente d'integrazione dei contenuti multimediali sul web. È un'estensione per il browser, disponibile su Chrome, Firefox e Safari: Parrotfish mostra audio, immagini e video dai link presenti negli aggiornamenti di stato su Twitter per più di 200 siti.

Tra le caratteristiche di Parrotfish, oltre alla possibilità d'ottenere delle anteprime integrali dei contenuti, c'è l'utilizzo di Google Safe Browsing per identificare e prevenire il caricamento di link che potrebbero contenere dei malware. Parrotfish supporta HTML5, i dettagli dei prodotti su Amazon, più i check-in di Foursquare.

La “nuova” interfaccia di Twitter prevede già le anteprime di contenuti multimediali da alcuni partner selezionati: iTunes Ping, ad esempio, è tra i provider accreditati. Ciò nonostante, rispetto al numero di tweet che contengono collegamenti le anteprime previste sono poche e Parrotfish fa risparmiare il tempo per visitare i link.

Via | MakeUseOf

  • shares
  • Mail