Il futuro di MySpace potrebbe essere con VEVO: soltanto per gli USA?

MySpace - Social EntertainmentLunedì abbiamo parlato del rapido declino di MySpace, passato dai 95 milioni di utenti dell'inizio del 2010 ai 63 milioni del marzo di quest'anno. Messo sul mercato da News Corp., MySpace ha già tagliato più di 500 posti di lavoro: il futuro del social network potrebbe essere con VEVO, una piattaforma statunitense di video musicali.

VEVO è un sito creato con la collaborazione di tre delle major più importanti del panorama musicale internazionale: Sony Music Entertainment, Universal Music ed EMI (via Abu Dhabi Media). È basato su YouTube, dove propone la maggioranza dei video. Purtroppo, è accessibile soltanto dagli Stati Uniti... se non con degli “escamotage”.

Lunedì è scaturita una lunga discussione riguardo MySpace e sono emersi i nomi di possibili candidati al rimpiazzo: SoundCloud è in prima linea per quanto riguarda la promozione di gruppi emergenti, mentre VEVO è orientato ad artisti affermati. Se il passaggio sarà confermato, avremo MySpace solo negli USA o VEVO in tutto il mondo?

Via | Bloomberg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: