Firefox 4: ecco come salvare le schede aperte per il prossimo avvio

Firefox 4: ecco come salvare le schede aperte per il prossimo avvio

Avete installato Firefox 4. Tutto bello e perfetto, salvo forse il quantitativo di RAM fagocitata dal browser. Ma al momento di chiudere il programma e pensare ad altro vi siete ritrovati senza la fatidica domanda "salvare le schede aperte per il prossimo avvio?". Brivido, terrore e raccapriccio nel realizzare che poi si sarebbe dovuto riaprire a mano le tab lasciate belle e pronte su posta, motori di ricerca, social network e Downloadblog (che è la vostra prima scheda, vero? :) ).

Visto che per fortuna al mondo c'è ancora chi è disposto a salvare il prossimo dalla disperazione, ecco come fare per salvare le schede aperte per il prossimo avvio in Firefox 4, ripristinando così la domanda alla chiusura del browser: in realtà i passi sono piuttosto semplici, visto che si tratta di abilitare un parametro tra quelli accessibili visitando dalla barra degli indirizzi l'ormai noto about:config.

Tra le varie voci bisogna quindi cercare quella browser.showQuitWarning e una volta trovata impostarne il valore a true: provate a chiudere Firefox 4 e avrete la vostra cara domanda.

Via | Lifehacker.com

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: