Burn Studios Audiotool 2.0, l'applicazione per creare musica sul web

AudiotoolAudiotool 2.0, primo aggiornamento dell'omonima applicazione web, è un software completo e gratuito per creare musica. Sviluppato da Burn Studios (un progetto di Burn Energy Drink) funziona con Adobe Flash. La registrazione non è obbligatoria, però dà accesso a una vivace community e consente di pubblicare le proprie tracce salvate.

Il programma emula delle drum machine come la Roland 808/909 e il bass synth 303, supporta il formato MIDI e include un ampio numero di effetti sonori. Audiotool 2.0 non è uno strumento così semplice da utilizzare, ma può rivelarsi interessante per chi volesse approcciare per la prima volta il mixing musicale. Poi, non costa nulla.

Le operazioni su Audiotool 2.0 possono partire da zero, da tre template predefiniti oppure dalle tracce che sono state pubblicate dagli altri utenti registrati. Oltre al software creativo è disponibile una radio per scoprire i progetti più popolari. Nonostante la scelta di Adobe Flash, l'esecuzione del programma è piuttosto fluida.

Burn Studios Audiotool 2.0

Burn Studios Audiotool 2.0
Burn Studios Audiotool 2.0
Burn Studios Audiotool 2.0
Burn Studios Audiotool 2.0

Via | The Next Web

  • shares
  • Mail