Finalmente si può chattare in Google Mail

Ora Google Talk è integrato in Google Mail - gmail istant messengerA quanto pare c'era un motivo per i problemi di accesso che ho avuto ieri pomeriggio su Gmail: Google ha lanciato il servizio di web-chat integrato in Gmail, come avevamo anticipato una settimana fa.

Come al solito, per ora lo vedete solo se avete selezionato come lingua l'inglese americano: basta semplicemente cambiare la lingua nelle impostazioni, per sentirvi nelle grazie di Google.

Quello che otterrete sarà un nuovo box nella colonna di sinistra che conterrà la vostra lista contatti di GTalk oltre al box per selezionare il vostro stato di presenza online.

Questa nuova funzionalità ha una particolarità leggermente invasiva: ogni volta che passiamo con il mouse su un contatto,appare un box che offre la possibilità di scrivere una email, inviare la persona ad una chat, mostrare le conversazioni recenti (siano esse email o chat): spero che venga offerta anche la possibilità di eliminare tale funzionalità o di renderla attivabile magari con il tasto destro (a meno che non stiate utilizzando le Preview Bubbles di Persistent.info).

La nuova Google Chat ha anche le emoticons: consultate la lista e le combinazioni dei tasti.

Naturalmente se cercate di iniziare una chat con una persona che è offline vi viene offerta direttamente la scrittura di una email.
Se qualcuno dei miei contatti fosse online a quest'ora di notte potrei anche provarlo...

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: