StudentJobs di LinkedIn: offerte di lavoro e stage per studenti e neolaureati

linkedin

LinkedIn ha ufficialmente annunciato e lanciato il portale StudentJobs, dedicato alle offerte di stage e di lavoro per gli studenti che vogliono lanciarsi sulla pratica e per i neolaureati in cerca di impiego. Il servizio è stato lanciato anche in lingua italiana e offre opportunità entry level anche in grosse compagnie.

Il sito è molto semplice da utilizzare. Come prima cosa abbiamo un menù a tendina che ci consente di selezionare l'ambito di impiego di nostro interesse (marketing, pubblicità, scienza e via dicendo) per poi accedere ai relativi annunci. Nella parte inferiore dell'home page troviamo le "opportunità recenti" e le "aziende che assumono". Tornando al menù a tendina, una volta selezionato il ruolo d'interesse possiamo vedere tutti gli annunci legati con la possibilità di scremare tramite parole chiave, qualifica, azienda e località.

Per vedere i singoli annunci, però, dovremo essere iscritti a LinkedIn e quindi accedere con le credenziali. La piattaforma è in grado di suggerirci gli annunci più adatti alle competenze maturate e le stesse aziende possono contattarci visualizzando il nostro profilo. Ogni contatto aggiunto alla nostra rete è una possibilità in più di scoprire nuove possibilità di lavoro, di condividerne con gli amici o con persone che hanno fatto i nostri stessi studi.

LinkedIn cerca di rilanciarsi sottilineando l'intenzione di diventare un punto di riferimento professionale e lavorativo, prendendo le distanze dai social network prettamente dedicati all'amicizia e allo svago. Sarà interessante verificare le prime statistiche sul successo del servizio e sulla soddisfazione di studenti e neolaureati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: