Google: Steve Jobs era la prima scelta come CEO nel 2000

Google: Steve Jobs era la prima scelta come CEO nel 2000

Steve Jobs sarebbe potuto diventare CEO di Google, per volontà dei suoi stessi fondatori Larry Page e Sergey Brin. L'anno era il 2000, e i duoi fondatori dell'azienda di Mountain View erano alla ricerca di qualcuno dotato della giusta esperienza al quale affidare le sorti della società.

Al tempo, dal venture capitalist John Doerr furono organizzati alcuni incontri per Page e Brin, tra i quali anche quelli con Andy Grove di Intel, Jeff Bezos di Amazon e altri importanti personaggi della scena. Tutti però furono rifiutati perché Page e Brin avevano già in mente la figura di Steve Jobs per il ruolo di CEO.

Ma il buon Steve era da poco tornato in Apple, e quindi non se ne fece più nulla affidando la carica a Eric Schmidt. In tutto ciò, può essere divertente immaginare quello che sarebbe poi potuto diventare non solo Google, ma l'intera scena tecnologica con uno come Jobs alla guida di questa azienda. Android senza Flash? Tablet Google all'assalto del mercato? Code interminabili ai "Google Store" per acquistare l'ultima versione del telefonino marchiato con la grande G? Chissà.

Via | Geek.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: