Google Circles, il social network "appropriato" arriva a maggio. Se esiste.

Google Circles, il nuovo social network di Google, potrebbe debuttare a maggio. Un nuovo social network? Sì, dopo Buzz Mountain View ci riprova, questa volta con un'idea che non sembra male.

Circles consentirà di condividere video, foto e status con tutti gli amici oppure solo con quelli appropriati, secondo la descrizione che ne ha fatto Readwriteweb. Una risposta quindi a un problema che sta diventando sempre più diffuso: il mischiarsi di amici e colleghi su Facebook.

Chi non si è mai chiesto se accettare o meno la richiesta di amicizia di un collega? O di una persona appena conosciuta per motivi di lavoro? Questa è una cosa molto noiosa se poi volete postare su Facebook foto o messaggi poco adatti a essere condivisi con persone dell'ambito lavorativo.

Il nuovo social network di Big G, di cui si sta parlando in questi giorni, potrebbe essere annunciato a maggio, secondo Wwwery.com, alla Google I/O Conference.

Sempre che esista. Su Twitter, come racconta All Thinks Digital, Tim O’Reilly ha prima detto di aver visto Google Circles, poi ha cancellato il tweet e avvertito i suoi follower che quello che aveva visto era solo un progetto, nulla di esistente. Ma oltre 300mila persone avevano letto, 52 ritweettato e 13 replicato, secondo Twitoaster.

E Chris Messina, una delle persone al lavoro su Circles secondo ReadWriteWeb, sempre secondo All Thinks Digital, smentisce di essere impegnato sul nuovo social network di Google.

Certo che l'idea non sembra niente male, non pensate? Forse Facebook dovrebbe pensare di introdurla subito.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: